KINESI

KINESI A CATANIA CENTRI MASCALUCIA FISIOHABILITA

Sapevi che, in greco, Kinesi vuol dire movimento? La Kinesiterapia si occupa proprio di restituire il pieno movimento agli arti e alle articolazioni che l’hanno compromesso a causa di patologie, traumi, incidenti o dolori, sia acuti che cronici. Con la Kinesi si inizia un percorso di riabilitazione che porta al recupero della parte del corpo bloccata e ne ripristina, progressivamente, la sua piena funzionalità.

La Kinesiterapia può essere passiva, quando il fisioterapista applica delle tecniche di movimento sul paziente che non ha partecipazione motoria volontaria. Quando la kinesi è attiva, invece, è il paziente a muoversi, secondo esercizi e indicazioni, e anche mediante strumenti e attrezzi come tappetini, cyclette, pedane, elastici, bastoni, ecc.).

• - Riabilitazione del menisco o del femore
  • - Riabilitazione di mano, polso, ginocchio
  • - Riabilitazione della spalla
  • - Riabilitazione perineale
  • - Ipertermia
  • - Fisioterapia sportiva
  • - Fisioterapia posturale.

Riacquista la piena funzionalità di arti e articolazioni bloccate

Ritrova un equilibro armonico nel tuo movimento

Riprenditi da traumi e contrasta il dolore.

• - Riabilitazione del menisco o del femore
  • - Riabilitazione di mano, polso, ginocchio
  • - Riabilitazione della spalla
  • - Riabilitazione perineale
  • - Ipertermia
  • - Fisioterapia sportiva
  • - Fisioterapia posturale.