Pilates Fisioterapico

PILATES FISIOTERAPICO A CATANIA CENTRI MASCALUCIA FISIOHABILITA

Il Pilates Fisioterapico è una ginnastica armonica e dolce che si basa sui principi del Pilates e li applica in ambito riabilitativo e posturale. Lo scopo del corso e delle lezioni, che sono aperte e consigliate ad ogni età, è quello di acquisire maggiore consapevolezza del proprio corpo e movimento, acquisire più controllo e uno stile di movimento e respirazione corretto e contrastare dolori e infiammazioni.

Durante le lezioni di Pilates Fisioterapico si pone grande attenzione ai muscoli posturali e alla respirazione, si eseguono movimenti fluidi in routine e si trattengono posizioni specifiche. Gli esercizi cardine sono quelli del metodo originale di Joseph Pilates, ma l’approccio è mirato alla fisioterapia e alla rieducazione posturale.

• - Dolori muscolari
  • - Sciatalgie
  • - Lombalgie
  • - Cervicalgie
  • - Sedentarietà

Prevenire dolori e infiammazioni

Contrastare la sedentarietà

Acquisire migliori stili di vita

Il Fisiopilates è una ginnastica armonica e dolce che si basa sui principi del Pilates e li applica in ambito riabilitativo e posturale. Lo scopo del corso e delle lezioni, che sono aperte e consigliate ad ogni età, è quello di acquisire maggiore consapevolezza del proprio corpo e movimento, acquisire più controllo e uno stile di movimento e respirazione corretto e contrastare dolori e infiammazioni.

Durante le lezioni di Fisiopilates si pone grande attenzione ai muscoli posturali e alla respirazione, si eseguono movimenti fluidi in routine e si trattengono posizioni specifiche. Gli esercizi cardine sono quelli del metodo originale di Joseph Pilates, ma l’approccio è mirato alla fisioterapia e alla rieducazione posturale.

• - Dolori muscolari
  • - Sciatalgie